Dal 4 fino al 12 Giugno 2008, nella Casa Generalizia a Roma c’è stato un incontro tra il Governo Generale e i tre superiori provinciali da Brasile Sud, Kalimantan e Cile. I membri del Governo Generale hanno parlato con ogni superiore provinciale personalmente.
Lo scopo di quest’incontro è quello di una maggior conoscenza e approfondimento della situazione nelle province e di uno scambio delle idee tra il provinciale e membri del Governo Generale.
Per qualche giorno la comunità della casa Generalizia a Roma è diventata più numerosa e ha avuto qualche attività di più. I Provinciali hanno condiviso qualche esperienza gli uni con gli altri. In un giorno libero hanno fatto una gita a Orvieto e Viterbo. Hanno continuato i loro incontri per alcuni giorni fino al 12 Giugno.
Prima di venire a Roma P. Elmar Luiz Sauer MSF (Brasile Sud) ha fatto una visita per due settimane in Mozambico dove lavora il nostro confratello P. Neiri Segala MSF che viene da Brasile Sud. Ha raccontato la sua visita in Mozambico a misafa dando qualche impressione sulla missione in quel paese d’Africa che si trova non tanto lontano da Madagascar. Anche P. Marek Burzawa MSF ha raccontato la sua esperienza come il responsabile per la pastorale famigliare nella Diocesi di Santiago de Cile. Il suo racconto sarà pubblicato nella prossima edizione di misafa. Per qualche giorno lui è andato in Polonia per visitare la famiglia soprattutto la mamma che non sta in una buona salute. Mentre i due superiori provinciali sono già partiti, P. Teddy Kananites Aer MSF rimane ancora a Casa Generalizia per continuare lo studio della lingua italiana.