otto nuovi sacerdoti

Notizie
Tipografia

nuovi sacerdoti da JavaOtto diaconi Missionari della Sacra Famiglia sono stati ordinati sacerdoti il 15 luglio 2008 nello Scolasticato Wisma Nazareth, Yogyakarta, Java, Indonesia. Loro sono Andreas Rinanto Herdianto, Andreas Tri Adi Kurniawan,

Antonius Kustiyanto, Petrus Bimo Handoko, Petrus Yuwono Hendro Prasetyo, Stefanus Ruswan Budi Sunaryo, Yohanes Bimo Ari Wibowo, Yusup Sunarno. Mons. Ignatius Suharyo - Arcivescovo della diocesi di Semarang che l’ha ordinato – ha augurato la Congregazione della Sacra Famiglia per otto nuovi sacerdoti. Ha ringraziato alle famiglie che hanno collaborato per accrescere le vocazioni nei loro figli affinché siano pronti per questa ordinazione. Il vescovo ha invitato tutti presenti di partecipare ad ampliare le vocazioni religiosi e sacerdotali nell’Archidiocesi di Semarang. Ricordando che questo anno è dedicato a San Paolo Mons. Ignatius ha invitato tutti presenti di porre attenzione alla Lettera di San Paolo ai Colossesi nella prima lettura (Col 1:3-5a. 9-14). Questo brano di ringraziamento si servirebbe per accompagnare i ragazzi per la via vocazionale dei sacerdoti.

Dopo la santa messa, tutti i presenti che erano un mille in circa si radunavano in un pranzo. Condividendo la gioia coi nuovi sacerdoti, hanno mangiato nel giardino dentro lo Scolasticato, un passo solo dalla chiesa dove l’ordinazione ha presso il suo luogo.

ordinazione-javaP. Petrus Yuwono Hendro Prasetyo, uno dei otto neo presbiteri, ha espresso la sua gioia di essere ordinato. Si sentiva come un eletto. “Questa ordinazione è un dono speciale. Sento di essere eletto. Dopo un lungo periodo di camminare nella via vocazionale, Dio mi ha regalato questo dono d’ordinazione,” ha detto il neo presbiterio dopo la festa dell’ordinazione. Si ricordava quanta lunga la strada che lui ha percorso. È stato due anni in Papua Nuova Guinea (PNG) quando era seminarista. Là, in un giorno, sentiva la morte che si è avvicinata quando ha avuto una malattia molto grave. In questo momento si è affidato ai confratelli. Gli ha chiesto un aiuto. Qualche confratello ha fatto cura di lui. Da questo momento si sentiva che la fraternità è un tesoro della sua vita come MSF (Missionari della Sacra Famiglia). Dio gli ha dato la forza per camminare tramite gli altri soprattutto i confratelli. Basato da questa esperienza ha scelto Tutto posso in Colui che mi dà forza (Fil 4:13) come lo slancio per la sua ordinazione. Adesso lui è pronto di condividere la gioia nel servizio sacerdotale.

Yohanes Risdiyanto

Missionari Saletini banner

Più Letti

Ultime Notizie

Più Letti

Più Letti

Ultime Notizie

Ultime Notizie