Una grande gioia per tutti i Missionari della Sacra Famiglia! Il 21.05.2018 sono stati promulgati i Decreti della Congregazione della Cause dei Santi, tra cui il decreto sulle virtù eroiche del Fondatore dei Missionari della Sacra Famiglia - P. Jean Berthier!

Un gruppo di persone volle attraversare la città di Grave, la quale è situata nel Sud-Est dell’Olanda. Fiancheggiando il fiume Maas, stava percorrendo la Ruiyterstraat, cioè la Via Ruiyter. Attraversata una piccola collina erbosa, questo gruppo di una trentina di persone, pervenne ad un cimitero adagiato all’ombra di due alberi

Il 23 febbraio 2009 il Padre Generale, Edmund Jan Michalski msf ha visitato la nostra comunità di Castione di Loria, Treviso, Italia. Accompagnato da P. Santiago del Campo msf ha avuto un colloquio con ogni membro della comunità che appartiene alla Provincia Svizzera.

Il 8 settembre 1865 P. Giovanni Berthier ha finito il suo noviziato e ha fatto la sua professione religiosa come Missionario della Madonna di La Salette. I propositi personali che lui ha scritto nell’occasione del ritiro durante la preparazione ai voti sono una preziosa testimonianza che rivela il suo cuore e ci aiutano a capire sua comprensione sulla vita consacrata.

Era il suo grido. Con tutta la forza e lo zelo di comunicare P. Berthier ha detto alla sua rivista: “va o mio messaggero”. Con uno scopo di stimolare l’entusiasmo di tutti i fedeli ad onorare, amare, ed imitare la Sacra Famiglia - Gesù, Maria e Giuseppe,

Ricordiamo oggi, il 5 aprile, il giorno del primo pellegrinaggio di P. Jean Berthier a la Salette nel 1861 dopo aver ricevuto l’ordinazione del sub-diacono. Era un pellegrinaggio che ha cambiato la strada della sua vita.

Il celebrante, P. Claude Avrion MSF, accompagnato dai alcuni sacerdoti si è entrato in Chiesa parrocchiale Saint-Prix, Chaponost, Lione, in Francia. Durante la processione, la banda comunale Chaponost suonava la musica. È stata una Messa particolare cioè il Cristo Re, il 25 novembre 2007.