Una chiamata per la missione

Primo Apostolato
Tipografia

La Chiesa è missionaria. È presente in tutti i continenti. Essa è mondiale. Come Missionari della Sacra Famiglia noi aiutiamo a dare la testimonianza di quest’aspetto caratteristico della Chiesa, secondo la volontà di Padre Berthier. Svolgiamo il nostro ministero in paesi dove la Buona Notizia non è ancora stata annunziata abbastanza. Vogliamo aiutare la Chiesa affinché cresca fino a diventare una Chiesa locale viva e vitale.

In questo ministero non siamo soltanto persone che danno; nelle Chiese giovani in Oceania, Asia e America Latina anche noi riceviamo, partecipando alle loro culture. I giovani che decidono di entrare nella nostra comunità, rinforzano il carattere missionario della nostra Congregazione. In un modo lacerato da guerre e odio, abbiamo l’opportunità di dare un esempio d’unità nella pluralità.

Siamo presenti in alcune parti del mondo. Serviamo il popolo di Dio in Africa (Madagascar e Mozambico), in Asia (Filippine e Indonesia), in Europa (Austria, Bielorussia, Francia, Germania, Italia, Olanda, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Svizzera), in Nord America (Canada e Stati Uniti), Sud America (Argentina, Bolivia, Brasile, Chile), in Oceania (Papua Nuova Guinea).

Più Letti

Ultime Notizie