Visita canonica e ordinazione sacerdotale in Mozambico

Notizie
Tipografia

Dal 16 al 23 giugno il Superiore Generale P. Agustinus Purnama MSF insieme all’Assistente Generale e P. Patrice Ralaivao MSF sono andati per la visita canonica in Mozambico;

in questa occasione, il 18 giugno si sono incontrati nel Seminario a Nampula con i candidati alla Congregazione MSF: aspiranti (10, dopo la maturità) e postulati (6, studenti di filosofia, 3 anni). Questo seminario è gestito bene dai nostri Confratelli P. Adilson e Fr. Lidiomar.

Dal 19 fino al 20 giugno sono stati a Mecuburi e hanno parlato con P. Pedro, C. Moacir, P. Roberto e con la missionaria laica Sig.ra Edina, direttrice dell’Istituto Famigliare Rurale. Il 20 sera sono ritornati a Nampula e si sono incontrati con l’Arcivescovo Mons. Ignazio Sauri.

Il 22 giugno, sabato, a Malema nella parrocchia di San Michaele Arcangelo (parrocchia famigliare di Carvalho) due diaconi: diacono Carvalho Paulo Wilson MSF e diacono Abdu della Società Missionaria Bua Nova, sono stati ordinati sacerdoti durante la Santa Messa, durata 4 ore e 30 minuti.

Al nostro Confratello, nuovo sacerdote P. Carvalho Paulo Wilson MSF (primo da Mozambico diventato sacerdote MSF) auguriamo la benedizione di Dio, la protezione di Maria Santissima e di San Giuseppe e ci auguriamo, che il suo esempio possa attirare delle nuove e sante vocazioni in Mozambico per la nostra Congregazione!

Padre Generale e P. Patrice dopo l’ordinazione sono tornati a Nampula e da lì, il 23 giugno, sono partiti per il viaggio di ritorno a Roma.

Missionari Saletini banner

Più Letti

Ultime Notizie

Più Letti

Più Letti

Ultime Notizie

Ultime Notizie