Tre nuovi Provinciali a Rome

P. Generale con P. Stanislaus, P. José, P. Miguel

Notizie
Tipografia

Tre nuovi Superiori Provinciali sono stati a Roma per un incontro con il Governo Generale dal 23 al 28 gennaio 2012. Questi erano P. José Castañon MSF (Argentina), P. Miguel Angel Fernández Sastre MSF (Spagna), P. Stanislaus Maratmo MSF (Kalimantan).

È stato un incontro fraterno di scambio tra i Provinciali e il Governo Generale e anche tra i Provinciali stessi. Hanno condiviso le aspettative e preoccupazioni della situazione in ogni Provincia.

Alla fine dell’incontro tutti e tre Provinciali hanno rivolto un saluto e un messaggio ai confratelli pubblicato sul sito www.misafa.org.

Durante il loro soggiorno alla Casa Generalizia a Roma hanno anche partecipato all’Udienza Generale con il Santo Padre nell’aula Paolo VI in Vaticano il 26 gennaio. Hanno visitato vari luoghi significativi a Roma come basiliche maggiori, catacombe San Calisto, Cimitero al Campo Verano dove ci sono sepolti i nostri confratelli MSF. Hanno anche avuto una occasione di andare ai monasteri di San Benedetto e di Santa Scolastica a Subiaco. C’era anche una opportunità di visitare due parrocchie a Roma gestite dai MSF: Santa Maria dell’Olivo a Sette Camini e San Remigio a Colle Verde.

P. Yohanes Risdiyanto MSF

Più Letti

Ultime Notizie