Seguire Gesù e Portare Tanti Frutti

Notizie
Tipografia

Quattro seminaristi e un fratello hanno emesso i primi voti come MSF (Missionari della Sacra Famiglia) nella Chiesa della Sacra Famiglia, a Banteng, Yogyakarta, il 15 luglio 2013.

Tre giovani confratelli provengono dalla Provincia MSF di Kalimantan: Daniel Crisbiantoro MSF, Afrianus Rotok Sili MSF e Fratel Paskalis Bernadus Bura MSF . Due provengono dalla Provincia di Jawa: Edwin Nur Istanto MSF e Antonius Wahyu Pradana MSF.

Per questa celebrazione hanno scelto come tema “Venite, seguitemi” (cfr. Mt 4,19). Questo tema lo hanno scelto quale fonte d’ispirazione nel seguire la vocazione di Dio più seriamente come Missionari della Sacra Famiglia. Oltre a loro cinque, c’erano anche diciassette seminaristi che hanno rinnovato i loro voti.

P. Vincentius Wahyu Harjanto MSF – il Superiore Provinciale della Provincia di Jawa, ha presieduto la S. Messa della Professione dei voti accompagnato da P. Agustinus Suwartana Susilo – il Rettore dello Scolasticato, e da P. Cosmas Boli Tukan MSF (Assistente del Provinciale della Provincia di Kalimantan). Durante questa celebrazione, nella quale erano presenti circa cinquanta fedeli e quaranta sacerdoti MSF, P. Cosmas Boli Tukan ha tenuto l’omelia. Lui ha incoraggiato i nuovi Religiosi a vivere secondo le più sane tradizioni della Congregazione. Ha sottolineato che la qualità di un religioso non dipende dalla lunghezza della sua vita religiosa, ma piuttosto dal vivere tutti i tre voti religiosi-povertà-castità-obbedienza, come MSF per tutta la vita.

Pochi giorni dopo, il 23 luglio 2013, aumentò anche il numero dei sacerdoti MSF, dal momento che Mons Johannes Pujasumarto – Vescovo della Diocesi di Semarang, ha ordinato tre nostri confratelli: Diacono Rufinus Sabtian Herlambang MSF, Diacono Aloysius Danny Raditya MSF e Diacono Wempie Mandagie Limbong MSF nella Chiesa della Sacra Famiglia, a Banteng, Yogyakarta. P. Vincentius Wahyu Harjanto MSF e P. Agustinus Suwartana Susilo MSF hanno concelebrato insieme a Mons. Johannes nella Santa Messa gremita dai più di 500 fedeli – la maggioranza dei quali proveniva dalle parrocchie servite dai MSF. Oltre a questi fedeli c’erano anche 100 sacerdoti e 50 membri del coro.

I neo Presbiteri hanno preparato un motto per l’Ordinazione: “Dio ci ha costituiti perché andiamo e portiamo frutti” (cfr. Gv 15,16). Alla fine della celebrazione, essi hanno ringraziato il Vescovo, i genitori, i formatori, i confratelli e tutti i fedeli presenti. Durante questo momento di grazia, i nuovi Presbiteri, hanno espresso la gratitudine di rispondere alla missione a loro affidata.

Yohanes de Britto MSF e Antonius Setya Herawan MSF

Più Letti

Ultime Notizie