Incontro delle Province MSF in America Latina, 2017

Notizie
Tipografia

A San Miguel in Argentina dal 30 maggio al 02 giugno si è svolto un incontro interprovinciale delle province MSF di America Latina intitolato:

"Una sola famiglia, una sola missione!" con lo scopo di elaborare una soluzione per la unione delle province. Prima si sono incontrati i Governi Provinciali di 5 province (Argentina, Cile, Brasiel: Meridionale, Occidentale e Settentrionale) con la presenza del Superiore Generale P. Edmund Jan Michalski MSF e contemporaneamente un incontro dei formatori, poi anche delle commissioni di: missione, famiglia e vocazioni. Poi in seguito una settimana di animazione missionaria e vocazionale nei collegi MSF in Argentina. Qui le foto: Incontro delle Province MSF in America Latina, 2017 - foto

Sulla foto - Padre Generale (a sinistra) con il Provinciale della Provincia MSF in Argentina

P. Jean Baptiste Berthier MS

P. Jean Baptiste Berthier MS

(24.02.1846 - 16.10.1908) Fondatore della Congregazione dei Missionari della Sacra Famiglia

Nostra Signora di La Salette

Nostra Signora di La Salette

Patrona dei Missionari della Sacra Famiglia. Il 19 settembre 1846, nei pascoli sopra il paese di La Salette a Isere, due pastorelli, Maximin Giraud e Mélanie Calvat, hanno incontrato una "Bella Signora" in lacrime, avvolta di luce. Ella diede loro un messaggio di conversione per "tutto il suo popolo".

Santa Famiglia di Nazaret

Santa Famiglia di Nazaret

Modello di vita, scelto da P. Jean B. Berthier per i Missionari della Sacra Famiglia.