Il 13 settembre 2026 Mons. Zygmunt Robaszkiewicz MSF, Vescovo di Mahajanga in Madagascar. ha celebrato i 25 anni dell’ordinazione episcopale, avvenuta il 02 settembre 2001 (allora è diventato vescovo di Morombe).
Al giubileo hanno partecipato numerosi vescovi di Madagascar, un grandissimo numero dei fedeli e, dal Governo Generale MSF, sono stati presenti P. Agustinus Purnama MSF, Superiore Generale, e P. Marian Ryszard Kołodziejczyk MSF, Vicario Generale. Mons. Zygmunt in occasione del suo giubileo d'argento del servizio alla Chiesa come vescovo ha ricevuto gli auguri dal Papa Leone.
Mons. Zygmunt Robaszkiewicz MSF è stato nominato Vescovo della diocesi di Morombe il 24 aprile 2001 da papa Giovanni Paolo II. Fu ordinato vescovo il 2 settembre dello stesso anno dal vescovo Fulgence Rabeony.
Consacratore principale: Vescovo Fulgence Rabeony, S.J., Vescovo di Toliara; Principali Co-consacranti: Mons. Philibert Randriambololona, S.J., Arcivescovo di Fianarantsoa; Vescovo Donald Joseph Leo Pelletier, M.S., Vescovo di Morondava.
Dopo più di 21 anni, il 19.11.2022 il Santo Padre ha nominato S.E. Mons. Zygmunt Robaszkiewicz, M.S.F., Vescovo della Diocesi Mahajanga (Madagascar).
Il 29/01/2023 con la Santa Messa nella cattedrale di Morombe è stato celebrato un ufficiale addio del Mons. Zygmunt Robaszkiewicz MSF.
In seguito, il 12.02.2023 il Mons. Zygmunt Robaszkiewicz MSF ha fatto il suo ingresso alla cattedrale della Diocesi di Mahajanga.
L'12 settembre 2026, il giorno prima del giubileo, il Mons. Zygmunt Robaszkiewicz MSF, ha ordinato i nuovi diaconi e sacerdoti per la Diocesi di Mahajanga. Nella celebrazioni hanno preso parte anche il Padre Generale Agustinus Purnama MSF e il Vicario P. Marian Kołodziejczyk MSF.
