Ordinazione sacerdotale nella Provincia MSF di Java, luglio 2017

Notizie
Tipografia

Martedì, il 18 luglio 2017,

tre dei nostri confratelli sono stati ordinati sacerdoti da mons. Yustinus Harjosusanto MSF (Arcivescovo di Samarinda) nella Chiesa della Sacra Famiglia, Banteng (Convento Nazareth -Scolasticato MSF) Yogyakarta. Sono stati ordinati: Diacono Anastasius Agung Setiyawan MSF, Diacono Paulus Subani MSF e Diacono David Ravaoavy Samianagnandaza MSF.

Diacono David proviene dalla Provincia MSF in Madagascar. Dal 01 novembre 2016 ha fatto una pratica diaconale presso il Centro Pastorale per le Famiglie della Provincia MSF a Java. Per la prima volta un membro della Provincia MSF in Madagascar è stato ordinato sacerdote in Indonesia. Il Provinciale MSF di Madagascar non ha potuto partecipare all'ordinazione a causa della preparazione della visita canonica del Superiore Generale in Madagascar che si svolgerà ad agosto. Tuttavia, alla celebrazione sono stati presenti due scolastici MSF di Madagascar che stanno facendo l'Anno Pastorale a Kalimantan. Padre David ha ringraziato per essere stato ordinato sacerdote in Indonesia, e ha sottolineato che anche se i suoi genitori e la sua famiglia non hanno potuto partecipare alla sua ordinazione, però in Dio tutti siamo una famiglia.

Oltre alla presenza di molti sacerdoti, l'ordinazione sacerdotale è stata assistita da Julius Cardinale Darmaatmaja SJ e Mons. Robertus Rubiyatmoko (Arcivescovo di Semarang).

Ai nostri Confratelli, ordinati sacerdoti auguriamo la benedizione del Sommo Sacerdote e la protezione di Maria e San Giuseppe!

Un po' di foto dell'ordinazione

{gallery}stories/Information/Province/Java/Javaordinazioni2017{/gallery}

Più Letti

Ultime Notizie