Kalimantan - due nuovi sacerdoti, il dono per il 127° anniversario di MSF

Notizie
Tipografia

Mercoledì 28 settembre 2022, in concomitanza con il 127° anniversario della Congregazione di MSF, due diaconi della provincia di Kalimantan,

il diacono Ronalius Bilung MSF e il diacono Marselinus Raja Jawa Boruk MSF, sono stati ordinati sacerdoti nella chiesa di St. Lukas Temindung, Samarinda. Mons. Yustinus Harjosusanto MSF, Arcivescovo dell'Arcidiocesi di Samarinda ha ordinato i nostri confratelli.
A questa cerimonia dell’ordinazione sacerdotale c'erano anche il Superiore Generale MSF, P. Agustinus Purnama MSF e l'Assistente P. Yacobus Lingai Imang MSF.

 

I sacerdoti presenti alla celebrazione eucaristica erano circa 70 persone, sono presenti circa un mille fedeli, ed la Messa è stata trasmessa online. I Confratelli MSF di Kalimantan erano presenti quasi tutti, perché dopo questo evento di ordinazione, la Provincia MSF di Kalimantan ha iniziato il XIX Capitolo Provinciale presso la Casa vescovile dell'arcidiocesi di Samarinda.

P. Agustinus Doni Tupen MSF, Superiore Provinciale della Provincia di Kalimantan, nel suo discorso ha dichiarato che l'ordinazione di questi due diaconi è stata il culmine di una serie delle celebrazioni dell’Anno Giubilare Provinciale per commemorare il 95° Anniversario della Missione di MSF nel Kalimantan. Il Superiore Provinciale ha anche annunciato il posto dei due nuovi sacerdoti. Pater Marselinus Raja Jawa Boruk MSF presterà il servizio pastorale presso l'Unio Banjar, nella parrocchia della Sacra Famiglia, nella cattedrale di Banjarmasin, mentre P. Ronalius Bilung è stato inviato a Unio Manila, nelle Filippine.

Nel suo discorso P. Augustinus Purnama MSF ha sottolineato il senso di ringraziamento condiviso come Congregazione con l'ordinazione di 2 sacerdoti nel 127 ° anniversario della Congregazione. Ci si aspetta che entrambi siano sacerdoti religiosi di MSF buoni, semplici e affidabili nel ministero e instancabili. Possa l'esempio della Famiglia Nazareth aiutare i nuovi sacerdoti e la Nostra Signora di La Salette proteggere i due nuovi sacerdoti di MSF seguaci di P. Berthier.

Auguri sia per i nuovi sacerdoti di MSF che per il felice 127° compleanno della nostra Congregazione MSF.

Più Letti

Ultime Notizie