I membri della Provincia MSF in Madagascar hanno avuto un incontro annuale, svoltosi in forma di un'assemblea generale e ritiro annuale presso il monastero dei Trappisti a Maromby Fianarantsoa nei giorni 13-21 novembre 2019.
Mercoledì 27 novembre, presso il Centro Pellegrini Santa Teresa Couderc, nel quartiere della Balduina a Roma, si è aperta la 93ª assemblea semestrale dei superiori generali. Anche in previsione –
Patrona dei Missionari della Sacra Famiglia.
Il 19 settembre 1846, nei pascoli sopra il paese di La Salette a Isere, due pastorelli, Maximin Giraud e Mélanie Calvat, dicono di aver incontrato una "Bella Signora" in lacrime, avvolta di luce. Ella diede loro un messaggio di conversione per "tutto il suo popolo".
Dopo 5 anni di un'indagine rigorosa, il 19 settembre 1851, Mons. Philibert de Bruillard, il vescovo di Grenoble, dichiarò:
"L'apparizione della Beata Vergine a due pastori sulla montagna di La Salette [...] porta in sé tutti i caratteri della verità e che i fedeli sono giustificati nel credere l'indubitabile e certa."
Nel 1855, il vescovo Ginoulhiac di Grenoble, dopo una nuova indagine confermò la decisione del suo predecessore, pur dichiarando: "La missione dei pastori è finita, inizia quella della Chiesa".