Visita del Superiore Generale in Svizzera e in Germania

Notizie
Tipografia

Il 30/31 maggio 2022 Padre Generale è stato in Svizzera con il P. Lingai. Era presente anche

P. Michael Baumbach.

P. Agostino, P. Lingai, P. Michael e il Superiore Delegato in Svizzera P. Julius Zihlmann MSF hanno partecipato il 30 maggio 2022 alle ore 15 all'incontro con i rappresentanti dell'Associazione MIRAY, alle ore 17 all'incontro comunitario sul tema principale "Futuro dei confratelli a Nuolen" e alle ore 20 alla straordinaria riunione della Delegazione MSF in Svizzera.

In seguito Padre Generale e P. Lingai si sono recati con P. Michael Baumbach MSF in Germania, dove hanno fatto nei giorni dal 01 al 03 giugno la visita canonica dei confratelli della Provincia di Java che lavorano in Germania.

L’ultimo punto del loro viaggio è stata la visita nella Provincia MSF in Germania, dove sabato, il 04 giugno, hanno partecipato ad una celebrazione ufficiale di addio della Comunità MSF di Betzdorf. Nella celebrazione della liturgia ecumenica nella chiesa parrocchiale di Maria König era presente il Vescovo coadiutore di Treviri, la rappresentante della chiesa evangelica, il Superiore Provinciale della Provincia MSF in Germania P. Egon Farber MSF e il Superiore Generale dei Missionari della Sacra Famiglia P. Agustinus Purnama MSF che ha guidato la preghiera dei fedeli e ha fatto un breve discorso.

Dalle ore 12:00 è iniziata la parte ufficiale di saluti di congedo e ringraziamenti e poi visite guidate attraverso il corridoio del convento e presentazioni dei progetti Diakonie Südwestfalen nella loro nuova sede di Bruche.
Prossimamente tutta la comunità di Betzdorf si trasferirà completamente alla nuova casa della Comunità a Munster nel convento delle Suore Francescane, che oltre al convento hanno anche una casa di riposo (casa Maria Trost). In questa casa alcuni dei nostri confratelli bisognosi troveranno l’accoglienza.

Domenica mattina, il 5/6/22 P. Generale insieme a P. Lingai e P. Bartmann si sono incontrati con i confratelli MSF a Münster e nella serata hanno iniziato il viaggio di ritorno a Roma.
Il 16 giugno sarà il giorno ufficiale di benvenuto per tutti i confratelli MSF della Provincia Tedesca nella casa religiosa delle Suore Francescane a Munster.

Più Letti

Ultime Notizie