Visita canonica nella Provincia MSF in America Latina

Notizie
Tipografia

Il Governo Generale MSF ha fatto la visita canonica nella più grande di tutte le province MSF, per il territorio, Provincia MSF in America Latina (Argentina, Bolivia, Cile, Brasile, inclusa Amazonia).

Il Superiore Generale era partito per primo il 30 aprile per arrivare in Argentina. In seguito sono partiti P. Marian – Vicario Generale e P. Julio il 01 maggio per Cile (in seguito sono andati in Bolivia e Brasile).

P. Patrice il giorno seguente, 02 maggio, è partito per Brasile, dove l’ha raggiunto per alcuni giorni P. Agostino (il Padre Generale è dovuto ritornare a Roma il 22 maggio a causa dell’incontro dei Superiori Generali USG che si è svolto nei giorni dal 24 al 27 maggio).

Il 20 maggio, a prendere il suo posto e continuare la visita canonica insieme a P. Patrice nel Brasile Nord, è partito P. Lingai.

I quattro Assistenti Generali sono ritornati a Roma il 07 giugno. Il Governo Generale MSF è riuscito ad arrivare e a incontrare tutti i confratelli.

P. Generale e P. Patrice, accompagnati da P. Itacir Brassiani Superiore Provinciale, hanno anche visitato i confratelli che lavorano in Amazonia.

Nonostante lunghi e stancanti viaggi sono riusciti a completare la visita canonica. 

Più Letti

Ultime Notizie