Scolasticato a Malang, Kalimantan

Notizie
Tipografia

Sabato 18.01.2020 a Malang in Indonesia è stata celebrata l’inaugurazione e benedizione del nuovo Scolasticato MSF della Provincia di Kalimantan.

 

Relazione di P. Iwan Yamrewav MSF della Provincia di Kalimantan:

Sabato 18 gennaio 2020 è stato benedetto e inaugurato a Malang in Indonesia lo Scholasticate Sacra Familia di MSF durante la celebrazione eucaristica guidata da mons. Paulinus Yan Olla MSF. La benedizione è stata fatta da mons. Paulinus Yan Olla MSF (vescovo di Tanjung Selor) e mons. Petrus Boddeng Timang (vescovo di Banjarmasin). L'incontro è stato tenuto da P. Agustinus Purnama MSF (Superiore Generale di MSF), P. Agustinus Doni Tupen MSF (Superiore MSF della Provincia di Kalimantan) e P. Catur Raharso, Pr (Vicario Generale della Diocesi di Malang).

Questo scolasticato è composto da 4 piani. Il primo piano è per cappella, refettorio, soggiorno, sala personale e garage. Il secondo e il terzo piano sono per le stanze dei fratelli. Il quarto piano è destinato alla biblioteca e alla sala computer. Ci sono 39 camere per i fratelli scolastici e 5 camere per il personale. Il piano 4 è ancora vuoto, perché sta ancora aspettando che gli scaffali per libri e i computer siano finiti. Secondo il piano, alla fine di gennaio lo staff e i fratelli si sono trasferiti dalla vecchia alla nuova casa.

Presenti a questa inaugurazione e benedizione c'erano P. Sumargo MSF (Superiore MSF della Provincia di Giava), P. Yuli Dwiyanto MSF (Superiore della Casa Nazareth dello scolasticato a Jogja), sacerdoti di Kalimantan, benefattori di Samarinda, Balikpapan, Surabaya e Malang, nonché religiosi e religiose d’intorni di Malang e invitati ospiti. Non dimentichiamo la presenza degli Amici MSF di Balikpapan e Samarinda.

Questo scolasticato poteva nascere naturalmente grazie alla benedizione e alla grazia di Dio e alle preghiere fatte per l’intercessione di P. Berthier, il nostro Fondatore. Inoltre, senza dimenticare l'enorme ruolo dei donatori e degli Amici MSF che hanno contribuito instancabilmente a raccogliere fondi per lo sviluppo e tutte le attrezzature. Anche i confratelli in tutta la Provincia hanno lavorato duramente per costruire il nostro scolasticato. Inoltre, le preghiere e il sostegno della Casa Generalizia e delle nostre Province e le Delegazioni hanno svolto un ruolo molto importante. Mille grazie a tutti coloro che si sono coinvolti in qualsiasi forma. Questo è un miracolo attraverso la mediazione di P. Berthier. Dobbiamo essere grati che la nostra Congregazione abbia una nuova casa di formazione. Possiamo dire che nel 125 ° anniversario della sua fondazione la nostra Congregazione quest'anno è stata premiata con questi doni: la casa del pre-noviziato di Banjarbaru che ospita 12 pre-novizi e la casa dello scolasticato di Malang che ospita 23 frati.

Una relazione video su Youtube

Più Letti

Ultime Notizie