Ordinazioni diaconali in Kalimantan

Notizie
Tipografia

Il 28 aprile 2022 presso la Chiesa Santa Maria dari Gunung Karmel, Mons. Henricus Pidyarto Gunawan, O.Carm, Vescovo di Malang, ha ordinato tredici nuovi diaconi.

Due di loro sono di MSF, Diac. Marselinus Raja e Diac. Ronalius. L'ordinazione si è svolta nella cattedrale di Malang. Poiché in Indonesia c'è ancora la situazione di pandemia, il protocollo sanitario è stato osservato con attenzione e di conseguenza solo le famiglie dei diaconi e alcuni ospiti potevano assistere alla Messa.

Nella sua omelia, Mons. Pidyarto ha detto che i diaconi dovrebbero osservare la vita dei primi sette diaconi della Chiesa primitiva. Devono vivere una vita santa e perseverare nella preghiera.

Dopo la Messa di ordinazione, nel convento dei MSF si è goduto di una semplice celebrazione preparata dai nostri seminaristi. Prima di entrare in convento, entrambi i diaconi venivano salutati donando loro degli abiti tradizionali. Poi i seminaristi li hanno accompagnati ad entrare in convento con un ballo tradizionale di Manggarai.

(clicca sulla foto per ingrandirla)

(clicca sulla foto per ingrandirla)

(clicca sulla foto per ingrandirla)

Ai confratelli che sono stati oridnati diaconi facciamo i nostri migliori auguri.

Più Letti

Ultime Notizie