Java – celebrazioni nel mese di settembre 2021

Notizie
Tipografia

Lettorato e accolitato; 125° anniversario di MSF e ordinazione dei diaconi di MSF

Il 19 settembre 2021 si è svolta la celebrazione eucaristica presso la Parrocchia della Sacra Famiglia di Banteng, Yogyakarta durante la quale due scolastici Fr. Alloysius Aldi Yoga Saputra MSF e Fr. Tommaso d'Aquino Koconegoro MSF hanno ricevuto il lettorato e accolitato. La celebrazione è stata presieduta da P. Yohanes Risdiyanto MSF (III. Assistente Provinciale).

clicca per ingrandire

A causa della pandemia, la celebrazione del 125° anniversario della fondazione dei MSF, prevista per il 28 settembre 2020, è stata spostata per il 2021. Il giubileo della fondazione è stato celebrato nella chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia di Atmodirono, Semarang, ricordando allo stesso tempo che proprio in questa Chiesa iniziò la storia della missione dei MSF in Giava. Durante questa celebrazione due scolastici: Fr. Albertus Edwin Nur Istanto e Fr. Benedict Mbeba Budo Bedi, sono stati ordinati dal Mons. A.M. Sutrisnaatmaka MSF, Vescovo della Diocesi di Palangkaraya. Mons. Aloysius Sutrisnaatmaka MSF è stato accompagnato da P. Edy Purwanto, Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Semarang, P. Sumargo MSF, Superiore provinciale, e P. Santosa Pancaprasetya MSF, parroco di Atmodirono. Mons. Robertus Rubiyatmoko, Vescovo di Arcidiocesi di Semarang, e P. Superiore Generale Augustinus Purnama MSF, hanno trasmesso auguri con un video.
Nonostante, a causa della pandemia, non ci sia stata nessuna riunione sociale come di consueto, tuttavia, la allegria e la gioia di questa festa hanno continuato a essere celebrate nelle comunità di MSF con la preghiera offline e online e con le celebrazioni eucaristiche con i parenti e i parrocchiani di MSF nello spirito di “Una sola famiglia, una sola missione”.

clicca per ingrandire

Più Letti

Ultime Notizie