Capitolo Generale MSF 2019 concluso

Notizie
Tipografia

Sabato il 28 settembre 2019, nel 124 anniversario della fondazione della Congregazione MSF, il XIV Capitolo Generale dei Missionari della Sacra Famiglia si è ufficialmente concluso con la Santa Messa presieduta dal Superiore Generale P. Agustinus Purnama MSF e dai suoi Assistenti.

La predica durante la Messa l'ha fatta P. Patrice Ralaivao MSF - ha sottolineato che come Missionari della Sacra Famiglia siamo discepoli di Gesù che cercano di seguirlo da vicino non solo nei giorni di gioia, ma anche nei giorni di sofferenza e dolore con la speranza della risurrezione. 

Il Superiore Generale alla fine della Messa ha ringraziato a tutti i Confratelli del lavoro svolto durante il XIV Capitolo Generale, delle decisioni fatte, dell'atmosfera di fraternità. Ha espresso la speranza che le linee guida e le decisioni del Capitolo potranno essere eseguite in questi sei anni, che stanno davanti a noi, in ogni comunità religiosa e in tutta la Congregazione. Ha ringraziato a P. Edmund Jan Michalski MSF che per 12 anni era il Superiore Generale dei MSF e in segno di riconoscenza gli ha offerto un'icona della Sacra Famiglia.

Infine ha augurato ai Capitolari buon ritorno nelle loro comunità e ha chiesto di salutare tutti i Confratelli e ha dichiarato concluso il XIV Capitolo Generale dei Missionari della Sacra Famiglia.

Più Letti