Nuovo Governo Generale MSF, 24.09.2019

Notizie
Tipografia

Il 24 settembre la Santa Messa è stata presieduta dai confratelli della Provincia di Kalimantan insieme alla Provincia di Giava.
In seguito,

i Padri Capitolari si sono riuniti nell'assemblea per la elezione degli Assistenti Generali.
La votazione è stata iniziata dall'elezione del I. Assistente e Vicario Generale che è stato eletto P. Marian Kołodziejczyk, proveniente dalla Provincia Polacca. Alla domanda del presidente del Capitolo ha risposto che accetta l'elezione.
In seguito, dopo una breve pausa si è passato alla elezione del II. Assistente che è stato eletto P. Julio Cesar Werlang proveniente dalla Provincia Brasile Meridionale e che anche nel precedente Governo Generale era il II. Assitente. Anche lui alla domanda ha risposto di accettare l'elezione. Il III. Assistente Generale è stato eletto P. Yacobus Lingai Imang proveniente dalla Provincia di Kalimantan (e anche il Superiore Provinciale di questa Provincia che con l'elezione ha cessato di essere il Provinciale) e infine il IV. Assistente è stato eletto P. Patrice Ralaivao della provincia di Madagascar.


Nuovo Governo Generale:
Superiore Generale – P. Agustinus Purnama
Vicario e I. Assistente Generale – P. Marian Kołodziejczyk
II. Assistente Generale – P. Julio Cesar Werlang
III. Assistente Generale – P. Yacobus Lingai Imang
IV. Assistente Generale – P. Patrice Ralaivao


Al nuovo Governo Generale auguriamo che lo Spirito Santo lo accompagni nel guidare la Congregazione dei Missionari della Sacra Famiglia nei prossimi sei anni.
All'uscente Superiore Generale P. Edmund Jan Michalski e al IV Assistente Generale del Governo uscente - P. Bogdan Mikutra, il nuovo Superiore Generale P. Agustinus Purnama ha espresso un ringraziamento, accompagnato da un lungo e caloroso applauso dell'assemblea capitolare.
Con l'elezione dell'ultimo assistente generale P. Edmund Jan Michalski ha consegnato la presidenza del Capitolo Generale a P. Agustinus Purnama.

Governo Generale MSF 2019-2025

Più Letti