Incontro delle tre Commissioni presso il Governo Generale

Notizie
Tipografia

Sì è svolto a Roma dal 22 al 26 ottobre 2018, 4 anni dopo il primo incontro delle Tre Commissioni (settembre 2014).

All’incontro erano presenti i seguenti 16 confratelli: P. Edmund Jan Michalski MSF – il Superiore generale, P. Bogdan Mikutra MSF – il Segretario generale e i Confratelli delle Commissioni:
a. Commissione di missione: P. Julio Cesar Werlang MSF (l’Assistente generale e il responsabile della CM), P. Antonius Garinsingan MSF, P. Elmar Luiz Sauer MSF, P. Fernando Lopez Fernández MSF e P. Włodzimierz (Bill) Burzawa MSF;
b. Commissione di pastorale famigliare e AMSF: P. Patrice Ralaivao MSF (l’Assistente generale e il responsabile della Commissione), P. Andrzej Tron MSF, P. Miguel Angel Fernández Sastre MSF e P. Yohanes Aristanto MSF;
c. Commissione di formazione e vocazione: P. Agustinus Purnama MSF (Vicario generale e il responsabile della Commissione), P. Delphin Dieu Donne Razafindraibe MSF, P. José Andre da Costa MSF, P. Marian Kołodziejczyk MSF e P. Yohanes Sulistijanto MSF.
Il Governo Generale ha ritenuto opportuno questo incontro per valutare i lavori di ogni singola Commissione e la collaborazione tra le tre Commissioni, e anche per vedere la ricezione di ciò che è stato fatto nelle nostre provincie e delegazioni. Ma oltre una valutazione, questo incontro aveva come scopo anche quello di vedere che cosa si potrebbe fare ancora a livello dei nostri apostolati e della formazione fino al prossimo Capitolo Generale che si svolgerà a Roma dall’08 al 29 settembre 2019.
Gli incontri delle Tre Commissioni (del 2014 e 2018) sono stati un segno di unione fraterna, di una buona collaborazione tra le varie provincie e vari apostolati, un segno della congregazionalità e internazionalità.

Più Letti

Ultime Notizie