Grandi celebrazioni nella Provincia di Java, 2017

Notizie
Tipografia

Alla fine del 2017 il Superiore Generale P. Edmund Jan Michalski e il Vicario Generale P. Agustinus Purnama MSF si sono recati in Indonesia

dal 23 dicembre 2017 al 01 gennaio 2018. Hanno passato la vigilia di Natale a Semarang e P. Generale con P. Risdi hanno celebrato in tre diverse nostre parrocchie. Da Semarang sono partiti il 27 dicembre per Yogyakarta, dove il 28 dicembre si è celebrato i 50 anni del convento Biara Nazaret, 60 anni dello scholasticato a Yogyakarta e 85 anni della presenza dei MSF a Java.
La mattina del 28 dicembre ci è stato un incontro dei MSF durante il quale P. Generale ha fatto un discorso presentando la situazione della Congregazione, puntando più che altro sulle provincie dove ci sono degli scolastici, sulle nostre missioni, particolarmente a Cuba. Questa condivisione fraterna è durata fino al pranzo. Nel pomeriggio è stata celebrata la solenne Messa presieduta dal Mons. Sutrisno con la presenza del Card. Darmaatmaja, dell'arcivescovo di Samarinda Mons. Harjosusanto, di numerosissimi confratelli di Java, di Kalimantan, della diocesi e dell’Università Cattolica a Yogyakarta. P. Generale ha fatto alla fine della Messa un discorso, tradotto da P. Agostino. Durante la Santa Messa i confratelli, alla presenza del Superiore Generale hanno rinnovato i voti. Dopo la Messa tutti, anche i laici sono stati invitati a una grande cena. Poi ci è stato un concerto-presentazione tradizionale giavanese, diretto da un nostro confratello, che è durato dalle 9 di sera alle 5 di mattina.
Il giorno dopo P. Generale e P. Agostino si sono incontrati con i confratelli; il 30 dicembre sono partiti per Jakarta (Giacarta), e il 31 hanno celebrato la Messa nella parrocchia di San Giacomo, durante la quale P. Generale ha fatto la predica. La sera dello stesso giorno sono partiti per Roma.

{gallery}stories/Information/Province/Java/50anniBiaraNazaret{/gallery}

Più Letti

Ultime Notizie