Giubileo dei 25 anni della Vita Religiosa, sett. 2023

Notizie
Tipografia

Dal 05 al 15 settembre 2023 a Roma - Saint Jean de Bournay – Chatonnay - La Salette - Focene (vicino a Roma) si sono incontrati 31 confratelli dalle diverse province MSF per festeggiare il loro giubileo di 25 anni della vita religiosa.

È stata la seconda tappa del giubileo, la prima è stata fatta nel mese di aprile con i 25 partecipanti. Insomma hanno partecipato 56 confratelli!

I confratelli giubilari hanno potuto conoscersi meglio, condividere le testimonianza della loro vita religiosa, visitare i luoghi importanti per noi, e cioè la casa nativa di P. Berthier, la chiesa in cui è nato, hanno concelebrato e partecipato a Saint Jean de Bournay alla Santa Messa presieduta dal Vicario generale del Vescovo di Grenoble con la numerosa partecipazione dei fedeli e degli Amici di P. Berthier.

Un punto importante è stata la visita a La Salette, luogo dell’apparizione della Nostra Signora e anche pregare alla tomba del nostro Fondatore.

In questo tempo oltre le testimonianze dei confratelli giubilari sono state presentate diverse conferenze. Insomma si può dire che la stragrande maggioranza dei partecipanti ha vissuto questo tempo come un grande dono, un tempo di fraternità e un tempo di sentirsi una Congregazione, una sola famiglia, una sola missione.

Rendiamo grazie a Dio e alla Nostra Signora di La Salette!

Più Letti

Ultime Notizie