Capitolo Provinciale in Madagascar, 2024

Notizie
Tipografia

Dal 4 al 9 giugno si è tenuto a Tulear il Capitolo Provinciale della Provincia MSF in Madagascar con il motto: Una sola missione per una famiglia solidale.

Al Capitolo sono stati presenti il Superiore Generale P. Agustinus Purnama MSF e il Vicario Generale P. Marian R. Kołodziejczyk MSF. Al Capitolo hanno partecipato 35 Padri Capitolari.

Il Capitolo ha eletto il nuovo Governo Provinciale come segue: P. Jeannot Léandre Rajaonarison MSF – Superiore Provinciale (per il secondo mandato, sulla foto 2. da sinistra), I. Assistente e Vicario Provinciale – P. David Samianagnandaza Ravaoavy MSF (sulla foto 3. da sinistra), II.  Assistente Provinciale – P. Maurice Patrick Billaud MSF (sulla foto 1. da sinistra), III. Assistente Provinciale – P. Jean Marie Fidèle Raheribenandrasana MSF (sulla foto 4. da sinistra).

Nuovo Governo Provinciale

Il Governo Generale MSF durante la seduta del 13 giugno ha approvato l’elezione del Superiore Provinciale. Il nuovo Governo Provinciale ha iniziato il suo mandato di tre anni il 16 giugno 2024.
Il Capitolo si è concluso lunedì, 9 giugno, con una Messa solenne (la foto sotto, dopo la Messa).

Dopo la Messa di chiusura

Il Superiore Generale e il Vicario Generale, in quest’occasione del Capitolo Provinciale, il 2 giugno hanno fatto la visita al nuovo vescovo della Diocesi di Morombe (finora i vescovi sono stati sempre della nostra Congregazione) il Mons. Jean Désiré RAZAFINIRINA che il 14/04/2024 è stato ordinato vescovo dal suo predecessore Mons. Zygmunt Robaszkiewicz MSF.

 Mons. Jean Désiré Razafinirina

Il 5 giugno, dopo la Messa di apertura si sono anche incontrati con il vescovo di Tulear, Mons. Gustavo Trinitarian (la foto sotto)

 Mons. Gustavo Trinitarian

Già a Antananarivo, prima di fare il ritorno a Roma, Padre Generale e il Vicario si sono incontrati con l’Arcivescovo di Antananarivo il Mons. Jean de Dieu (la prima foto sotto) e con il nunzio apostolico Mons. Tomasz Grysa (la seconda foto sotto). 

 

Arcivescovo di Antananarivo Mgr Jean de Dieu Tana

 

Mons.Thomasz Grysa

Padre Generale e Padre Vicario sono ritornati a Roma il 13 giugno mattina.
Al nuovo Governo Provinciale e a tutta la Provincia MSF in Madagascar auguriamo che il Signora conceda una benedizione abbondante e che Maria Santissima e San Giuseppe intercedano presso Gesù per ogni membro di questa Provincia.

Più Letti

Ultime Notizie