Avvenimenti nel mese di luglio 2019

Notizie
Tipografia

Ecco gli avvenimenti più importanti del mese di luglio:

1. Visita canonica dei Confratelli italiani
Il Superiore Generale, P. Edmund Jan Michalski MSF, il 5 luglio ha visitato i Confratelli italiani, appartenenti alla Delegazione di Svizzera che vivono in Italia. Ha incontrato e ha parlato con tutti e quattro i confratelli: P. Francesco Pavin, P. Francesco Pellizzer, P. Giuseppe Chemello e C. Celestino Daminato.


3. Visita in Mozambico
Dall’11 al 21 luglio l’Assistente Generale, P. Julio Cesar Werlang MSF ha visitato i nostri Confratelli della Provincia Brasile Meridionale che lavorano in Mozambico, si è incontrato con i confratelli della casa a Mecubúri. Attualmente a Mozambico lavorano P. Celso Both, P. Pedro Leo Eckert, P. Firmino Santana e Sousa, e Fr. Ricardo Klock (quest’anno farà i voti perpetui); ci sono anche tre laici, che aiutano la missione; ci sono anche 4 aspiranti. I nostri Confratelli prendono cura pastorale di quasi 300 comunità.


4. Novizi di Java e Kalimantan
Il 08 luglio a Salatiga, Indonesia, il noviziato hanno cominciato i 13 novizi: da Java (5) e da Kalimantan (8)


5. I voti nella Provincia di Java
Il 12 luglio nello Scolasticato di MSF a Yogyakarta, Indonesia, i giovani confratelli hanno emesso i primi voti (6), hanno rinnovato i voti (12) e hanno emesso i voti perpetui (2).


6. I voti nella Provincia di Kalimantan
Il 15 luglio a Malang nella Provincia di Kalimantan 8 giovani hanno fatto i loro primi voti (7 + 1 fratello religioso) e 18 hanno rinnovato i loro voti (di cui 3 fratelli religiosi).
7. Ordinazione sacerdotale a Java
Il 16 luglio nello Scolasticato di MSF a Yogyakarta da Mons. Robertus Rubyatmoko, Arcivescovo di Semarang è stato ordinato sacerdote P. Fransiskus Asisi Eko Hadi Nugroho MSF della Provincia di Java. Erano presenti 1 Cardinale e 3 vescovi, i nostri confratelli sacerdoti e altri sacerdoti religiosi e diocesani.


8. 100 anni di MSF e la II. parte del Capitolo Provinciale MSF in Germania
Il 22 luglio a Betzdorf nella Provincia MSF in Germania si è svolta la II parte del Capitolo Provinciale. Prima del lavoro del Capitolo i Confratelli insieme al Superiore Generale hanno celebrato i 100 anni della presenza e del lavoro dei MSF in Germania. Durante la solenne celebrazione eucaristica Padre Generale ha fatto la predica, ringraziando ai Confratelli del loro lavoro missionario e della testimonianza in tutti questi anni della loro missione.
Nelle ore serali si è svolta invece la seconda parte del Capitolo Provinciale che ha continuato i lavori iniziati nei giorni dal 2 al 4 gennaio. Al Capitolo era presente P. Edmund Jan Michalski MSF - Superiore Generale.

Festeggiamenti di 100 anni MSF in Germania

Lavori durante la II. parte del Capitolo Provinciale in Germania

Più Letti

Ultime Notizie