Avvenimenti nel mese di luglio 2019

Notizie
Tipografia

Ecco gli avvenimenti più importanti del mese di luglio:

1. Visita canonica dei Confratelli italiani
Il Superiore Generale, P. Edmund Jan Michalski MSF, il 5 luglio ha visitato i Confratelli italiani, appartenenti alla Delegazione di Svizzera che vivono in Italia. Ha incontrato e ha parlato con tutti e quattro i confratelli: P. Francesco Pavin, P. Francesco Pellizzer, P. Giuseppe Chemello e C. Celestino Daminato.


3. Visita in Mozambico
Dall’11 al 21 luglio l’Assistente Generale, P. Julio Cesar Werlang MSF ha visitato i nostri Confratelli della Provincia Brasile Meridionale che lavorano in Mozambico, si è incontrato con i confratelli della casa a Mecubúri. Attualmente a Mozambico lavorano P. Celso Both, P. Pedro Leo Eckert, P. Firmino Santana e Sousa, e Fr. Ricardo Klock (quest’anno farà i voti perpetui); ci sono anche tre laici, che aiutano la missione; ci sono anche 4 aspiranti. I nostri Confratelli prendono cura pastorale di quasi 300 comunità.


4. Novizi di Java e Kalimantan
Il 08 luglio a Salatiga, Indonesia, il noviziato hanno cominciato i 13 novizi: da Java (5) e da Kalimantan (8)


5. I voti nella Provincia di Java
Il 12 luglio nello Scolasticato di MSF a Yogyakarta, Indonesia, i giovani confratelli hanno emesso i primi voti (6), hanno rinnovato i voti (12) e hanno emesso i voti perpetui (2).


6. I voti nella Provincia di Kalimantan
Il 15 luglio a Malang nella Provincia di Kalimantan 8 giovani hanno fatto i loro primi voti (7 + 1 fratello religioso) e 18 hanno rinnovato i loro voti (di cui 3 fratelli religiosi).
7. Ordinazione sacerdotale a Java
Il 16 luglio nello Scolasticato di MSF a Yogyakarta da Mons. Robertus Rubyatmoko, Arcivescovo di Semarang è stato ordinato sacerdote P. Fransiskus Asisi Eko Hadi Nugroho MSF della Provincia di Java. Erano presenti 1 Cardinale e 3 vescovi, i nostri confratelli sacerdoti e altri sacerdoti religiosi e diocesani.


8. 100 anni di MSF e la II. parte del Capitolo Provinciale MSF in Germania
Il 22 luglio a Betzdorf nella Provincia MSF in Germania si è svolta la II parte del Capitolo Provinciale. Prima del lavoro del Capitolo i Confratelli insieme al Superiore Generale hanno celebrato i 100 anni della presenza e del lavoro dei MSF in Germania. Durante la solenne celebrazione eucaristica Padre Generale ha fatto la predica, ringraziando ai Confratelli del loro lavoro missionario e della testimonianza in tutti questi anni della loro missione.
Nelle ore serali si è svolta invece la seconda parte del Capitolo Provinciale che ha continuato i lavori iniziati nei giorni dal 2 al 4 gennaio. Al Capitolo era presente P. Edmund Jan Michalski MSF - Superiore Generale.

Festeggiamenti di 100 anni MSF in Germania

Lavori durante la II. parte del Capitolo Provinciale in Germania

Missionari Saletini banner

Più Letti

Ultime Notizie

Più Letti

Più Letti

Ultime Notizie

Ultime Notizie