Un giubilo raddoppiato!

P. Pierre e P. André

Notizie
Tipografia

Il 2 di luglio la piccola Provincia francese dei Missionari della Sacra Famiglia è in festa: due dei suoi 11 membri compiono 50 anni dell’ordinazione presbiterale. Parliamo di P. Pierre Bruyère e di P. André Ferlay, entrambi membri della comunità

Notre Dame di Manissy, a Tavel, Francia.

P. André Ferlay è nato il 1 marzo 1932, vicino a Saint Antoine Abbay, Francia. Ha concluso il noviziato e emesso i primi voti il 3 ottobre 1956. Fu ordinato presbitero il 2 luglio 1961 e, due anni dopo, è stato inviato alla missione in Madagascar. Dopo 48 anni di lavoro missionario ha dovuto tornare in Francia a causa d’una grave malattia negli occhi.

P. Pierre Bruyère è nato il 2 giugno 1934 e ha fatto i primi voti il 19 settembre 1951. Due dei suoi fratelli di sangue (C. Jean e C. Honoré) sono dei Fratelli consacrati, membri della stessa Provincia MSF di Francia. Dopo essere stato ordinato presbitero è stato inviato in Belgio, dove è rimasto 16 anni. Dopo un soggiorno breve a Saint Antoine e Chaponost, è stato nominato per Manissy, dove vive e lavora da 28 anni nella pastorale parrocchiale.

Avvicinandosi degli 80 anni, il P. Ferlay sottolinea la ricchezza che è stata la possibilità di scoprire una cultura diversa, con suo modo proprio di vedere, pensare, credere e vivere. E testimonia: “Nella missione ho imparato che dobbiamo essere pronti più a ricevere che a dare. L’inculturazione della fede è assolutamente indispensabile.” E dice con convinzione che la Chiesa di Asia, Africa e America Latina ha molto da dare e insegnare alla Chiesa universale.

P. Itacir Brassiani msf

Missionari Saletini banner

Più Letti

Ultime Notizie

Più Letti

Più Letti

Ultime Notizie

Ultime Notizie