20 anni MSF a Saint Jean de Bournay

Notizie
Tipografia

La domenica, il 13 ottobre 2019, a Saint Jean de Bournay in Francia è stato festeggiato il giubileo dei 20 anni del lavoro dei Missionari della Sacra Famiglia

nella terra di P. Jean Baptiste Berthier. La Messa solenne è stata presieduta dal Mons. André Marie Guy de Kérimel, Vescovo di Grenoble-Vienne. Per i festeggiamenti del giubileo sono venuti da Roma il Superiore Generale P. Agustinus Purnama MSF, l'Assistente Generale P. Patrice Ralaivao MSF, l'ex-Generale P. Edmund Jan Michalski MSF e il Rettore della Casa Generalizia P. Richard Frans Hendarto MSF. Tutti insieme ai nostri due Confratelli di Saint Jean de Bournay P. René Chatain e P. Yusuf Winarto (Provincia di Java, Indonesia) hanno concelebrato la Santa Messa. Dopo la Messa ci è stato un rinfresco con i fedeli che hanno partecipato alla Santa Messa. Tra i fedeli c'erano anche tanti bambini. 

Dopo i festeggiamenti il Mons. André Marie Guy de Kérimel si è incontrato con P. Agustinus e P. Edmondo per parlare sulla situazione dei nostri Confratelli. Il Superiore Generale ha assicurato che in breve tempo a Saint Jean de Bournay arriverà un nuovo confratello da Madagascar e prossimamente anche dalla Provincia Polacca MSF.

Il Superiore Generale è tornato a Roma lunedì, invece gli altri sono ancora andati a La Salette e poi a Manissy per visitare i confratelli della Delegazione di P. Jean Baptiste Berthier in Francia per festeggiare con loro il 16 ottobre il giorno della Pasqua del nostro Fondatore. 

Missionari Saletini banner

Più Letti

Ultime Notizie

Più Letti

Più Letti

Ultime Notizie

Ultime Notizie