20 anni MSF a Saint Jean de Bournay

Notizie
Tipografia

La domenica, il 13 ottobre 2019, a Saint Jean de Bournay in Francia è stato festeggiato il giubileo dei 20 anni del lavoro dei Missionari della Sacra Famiglia

nella terra di P. Jean Baptiste Berthier. La Messa solenne è stata presieduta dal Mons. André Marie Guy de Kérimel, Vescovo di Grenoble-Vienne. Per i festeggiamenti del giubileo sono venuti da Roma il Superiore Generale P. Agustinus Purnama MSF, l'Assistente Generale P. Patrice Ralaivao MSF, l'ex-Generale P. Edmund Jan Michalski MSF e il Rettore della Casa Generalizia P. Richard Frans Hendarto MSF. Tutti insieme ai nostri due Confratelli di Saint Jean de Bournay P. René Chatain e P. Yusuf Winarto (Provincia di Java, Indonesia) hanno concelebrato la Santa Messa. Dopo la Messa ci è stato un rinfresco con i fedeli che hanno partecipato alla Santa Messa. Tra i fedeli c'erano anche tanti bambini. 

Dopo i festeggiamenti il Mons. André Marie Guy de Kérimel si è incontrato con P. Agustinus e P. Edmondo per parlare sulla situazione dei nostri Confratelli. Il Superiore Generale ha assicurato che in breve tempo a Saint Jean de Bournay arriverà un nuovo confratello da Madagascar e prossimamente anche dalla Provincia Polacca MSF.

Il Superiore Generale è tornato a Roma lunedì, invece gli altri sono ancora andati a La Salette e poi a Manissy per visitare i confratelli della Delegazione di P. Jean Baptiste Berthier in Francia per festeggiare con loro il 16 ottobre il giorno della Pasqua del nostro Fondatore. 

Più Letti

Ultime Notizie