Ritiro annuale dei MSF in Madagascar

Notizie
Tipografia

I membri della Provincia MSF in Madagascar hanno avuto un incontro annuale, svoltosi in forma di un'assemblea generale e ritiro annuale presso il monastero dei Trappisti a Maromby Fianarantsoa nei giorni 13-21 novembre 2019.


Il tempo della riunione è stato diviso in due parti: la prima parte è stata riservata a un momento di condivisione, scambio, valutazione, orientamento sui propri affari della Provincia. È stato un incontro dei membri di MSF che hanno espresso la loro determinazione a far fronte alle esigenze del mondo di oggi di realizzare la nostra vocazione e identità missionaria. Sono state raccolte idee per la revisione e ulteriori studi nei diversi Unio Stationum.

 

L'assemblea

La seconda parte ci ha inserito in un'atmosfera di preghiera.
Il ritiro è stato presieduto dal Mons. Zygmunt Robaszkiewicz MSF, vescovo della diocesi di Morombe. Il tema riguardava l'identità della vita religiosa e la sua missione. In sostanza, la vita religiosa, manifestata come convivenza nella comunità, viene inviata nel mondo. Il termine "uscire", caro a Papa Francesco, è uno slancio per realizzare il nostro carisma secondo le esigenze della missione attuale.

Durante il ritiro

Con Mons. Zygmunt Robaszkiewicz MSF


Possa la Santa Famiglia rimanere sempre il nostro modello!

 

Più Letti

Ultime Notizie