Kalimantan, novizi 2020

Notizie
Tipografia

Lunedì 6 luglio 2020, alle 17:30, si è svolta una celebrazione eucaristica per la ammissione al noviziato degli otto novizi della Provincia MSF di Kalimantan. L'accoglienza al noviziato di quest'anno è stata effettuata

separatamente dai candidati al noviziato MSF della Provincia di Java, perché la pandemia di Covid-19 ha reso difficile per i candidati andare al noviziato di MSF a Salatiga. Con il permesso del Superiore Generale MSF, questa forma di noviziato può essere tenuta a Banjarbaru per un periodo di 2-3 mesi o fino a quando la situazione non sarà più favorevole. Per questo motivo è stato nominato un consulente temporaneo per novizi, P. Francis Iwan Yamrewav MSF.

Nell'omelia, il Superiore provinciale ha sottolineato che, come Samuele che ascolta la chiamata di Dio in silenzio, anche i novizi dovrebbero promuovere un atteggiamento tranquillo e leale di ascoltare la Parola di Dio attraverso le Scritture, la preghiera e la guida. Con tale atteggiamento, i novizi saranno pronti per essere inviati a diventare lavoratori che raccoglieranno una messe abbondante, come disse Gesù nella lettura del Vangelo (Matteo 9: 35-38). Il noviziato è un momento per prepararsi a essere un formidabile e qualificato missionario come il Venerabile Padre Berthier. I missionari qualificati sono missionari devoti, abili e intelligenti.

Autore: P. Francis Iwan Yamrewav MSF

Più Letti

Ultime Notizie