Il Consiglio allargato della Provincia Brasile Meridionale

Notizie
Tipografia

Il Consiglio della Provincia del Brasile Meridionale si è riunito a Passo Fundo, presso alla sede provinciale, dal 19 al 21 novembre. Avendo un carattere essenzialmente consultivo, questo consiglio supporta e assiste La Coordinazione Provinciale nelle sue varie funzioni.


Oltre ai membri del Consiglio Provinciale, al Consiglio hanno partecipato i coordinatori delle 10 comunità locali (Natal, Recife [2], Carauari, Goiania, Rio de Janeiro, Sao Carlos, Porto Alegre, Santo Ângelo e Passo Fundo), animatore di AMISAFA, i formatori del Giuniorato e del Noviziato e il direttore generale dell'IFIBE.
In questa seconda riunione del 2019, i temi principali riffletuti e affrontati sono stati: la partecipazione della Provincia al Mese Missionario Straordinario e la diffusione del Progetto dei Laici Missionari della Sacra Famiglia; il progetto l’Anno Vocazionale della Provincia (2020); la cura e la protezione dei minori dagli abusi; accoglienza delle decisione del 14° Capitolo Generale; preparazione del 31° Capitolo provinciale.
Oltre agli argomenti studiati e alle domande sollevate, questo incontro è stato uno spazio importante per l'ascolto reciproco, la promozione della comunione e della convivenza fraterna, all'interno della missione e dei progetti della provincia.

Più Letti

Ultime Notizie