Giubilei della vita sacerdotale in Brasile Meridionale

Notizie
Tipografia

All'inizio della terza settimana di Avvento, la parrocchia di San Carlo ha vissuto una grande gioia: sabato 14 dicembre, P. Matias Reinaldo Schaefer MSF ha celebrato 50 anni di ministero sacerdotale; domenica 15 dicembre, nella Comunità dedicata a San Giovanni Battista, P. Jandir Antonio Haas ha celebrato 25 anni di ministero.

P. Matias ha dedicato quasi tutta la sua vita ministeriale alla pastorale parrocchiale, e in gran parte, alle missioni di frontiera: specialmente a Minas Gerais, nella diocesi di Januária, e a Carauari, prelatura di Tefé, nella regione di Amazonia. P. Jandir, a sua volta, ha dedicato più della metà dei 25 anni di vita sacerdotale (13 anni!) alla formazione dei missionari. Attualmente, da tre anni, è il formatore responsabile per il Giunorato Latinoamericano, a Belo Horizonte.
Tutti noi, Missionari della Sacra Famiglia di Brasile Meridionale, gioiamo per questo evento. Ringraziamo Dio per la generosa dedizione di P. Jandir al ministero della formazione, e per la testimonianza di semplicità e cuore missionario di P. Matias. Formare missionari e partire in missione sono il sogno, per il quale P. Berthier ha intrapreso gli ultimi e fecondi anni della sua vita.

Più Letti

Ultime Notizie