Brasile Meridionale - Incontro dei Confratelli, Capitolo Straordinario

Notizie
Tipografia

Dal 21 febbraio 2019, 41 membri della Provincia del Brasile Meridionale si sono riuniti a Santo Ângelo (RS) per il 49° Incontro dei Confratelli.

I missionari sono arrivati da varie province del Brasile, dalla Bolivia e dal Mozambico. Durante l'incontro si è discusso sui vari temi importanti per la Provincia e per i confratelli, relativi alla missione, alla formazione e all'amministrazione.

Un giorno dell’Incontro è stato dedicato al Capitolo Provinciale Straordinario, in preparazione al 14 ° Capitolo Generale. Sono stati eletti due delegati per il Capitolo Generale 2019: P. Celso Both MSF (lavora in Mozambico) e P. Lotário José Niederle MSF (Vicario Provinciale).

Anche durante l'incontro, il 24 febbraio, giorno dell’anniversario della nascita del nostro Fondatore P. Jean B. Berthier, 6 confratelli hanno celebrato i loro giubilei di vita consacrata e di ordinazione ministeriale. Una parte dell'Incontro è stata dedicata alla convivenza e alla formazione continua. Quest'anno 2 giorni saranno dedicati al tema della qualificazione delle relazioni fraterne. La chiusura dell’Incontro avverrà il 28 febbraio.

Più Letti

Ultime Notizie