Incontro in Svizzera

Notizie
Tipografia

Dal 9 al 12 marzo 2015 P. Generale Edmund Jan Michalski, P. Segretario Bogdan Mikutra e P. Economo Generale Michael Baumbach

hanno partecipato in Svizzera all’incontro sulla ristrutturazione. Hanno visitato due comunità: di Werthenstein e di Nuolen per parlare sulla ristrutturazione della Provincia Svizzera dopo la sua soppressione (secondo la decisione del Capitolo Generale 2013). Ai Confratelli di Svizzera è stata presentata la bozza dello Statuto della Delegazione che è stata discussa insieme.

Il Capitolo Provinciale della Provincia MSF in Svizzera – il 20 maggio 2015 in Svizzera si è svolto l’ultimo Capitolo Provinciale di questa provincia MSF che ha agito prendendo già in considerazione le norme contenute nello Statuto della Delegazione e ha indicato i candidati per il governo della Delegazione MSF in Svizzera. La nomina del Superiore Delegato e dei suoi assistenti, dell’economo della Delegazione spetta al Governo Generale MSF che indicherà anche la sede della Delegazione nel decreto dell’erezione (dal 01 luglio 2015) della Delegazione MSF in Svizzera.

Delegazione MSF in Svizzera – durante la seduta del 03.06.2015 il Governo Generale MSF secondo la decisione del Capitolo Generale 2013 ha soppresso la Provincia MSF in Svizzera con la data del 30.06.2015 e ha emesso il decreto di erezione della Delegazione MSF in Svizzera con la data del 01.07.2015; è stato anche nominato il seguente governo della Delegazione: P. Julius Zihlmann MSF – Superiore Delegato, P. Roman Zwick MSF – I. Assistente e P. Bernhard Gischig MSF – II. Assistente e Economo.

Più Letti