Capitolo Provinciale in Madagascar

Notizie
Tipografia

Dal 01 al 07 giugno 2021 si è svolto a Tulear (nel Centro Socio-Culturale P. Jean Baptiste Berthier) il Capitolo Provinciale della Provincia MSF in Madagascar.

Al Capitolo, a causa della pandemia Covid-19 non erano presenti i membri del Governo Generale, ma come rappresentante del Superiore Generale con la potestà di intervenire in caso di necessità, era presente Mons. Zygmunt Robaszkiewicz MSF, Vescovo di Morombe. Un grande grazie per la sua disponibilità e l'aiuto in questo momento importante per la Provincia MSF in Madagascar.

Il Capitolo Provinciale ha ascoltato i rapporti del Superiore Provinciale, dell'Economo e dei superiori locali; ha discusso sulla pastorale delle famiglie e delle vocazioni e formazione, sulla vita comunitaria, ecc.
Domenica, 06 giugno, il Capitolo ha eletto il nuovo Governo Provinciale:

  1. P. Jeannot Léandre Rajaonarison MSF - Superiore Provinciale
  2. P. Marie Michel Jérémie Raberavo MSF - Vicario e I. Assistente Provinciale
  3. P. Laurent Philippe Randrianoeliarisoa MSF - II. Assistente Provinciale
  4. P. Maurice Patrick Billaud MSF - III. Assistente Provinciale

Lunedì, 07 giugno, il Capitolo si è concluso con la celebrazione eucaristica presieduta dal nuovo Superiore Provinciale e i suoi Assistenti e, dopo la colazione, i partecipanti hanno ripreso il ritorno alle loro missioni.

Per questo primo triennio (2021-2024) al nuovo Governo Provinciale e a tutta la Provincia MSF in Madagascar auguriamo, con la benedizione di Dio e la protezione della Santa Famiglia, buon lavoro per il bene sia della Provincia che di tutta la Congregazione dei Missionari della Sacra Famiglia e di tutta la Chiesa.

Più Letti