L'inaugurazione del prenoviziato e del postulantato in Kalimantan

Notizie
Tipografia

Il 7 agosto 2020, 13 giovani hanno iniziato la formazione come prenovizi (9 del nostro seminario Johaninum e 4 di altri seminari) e 11 giovani come postulanti provenienti da varie parti dell'Indonesia. 

C'è anche un postulante della Malaysia. Questa celebrazione si è svolta nella casa del prenoviziato: Madre Maria de La Salette a Banjarbaru. Secondo il protocollo sanitario sul Covid-19, c'erano solo pochi confratelli e ospiti provenienti da Banjarbaru e Banjarmasin.

P. Agustinus Doni Tupen MSF, in qualità di Superiore Provinciale, ha presieduto la Messa. Nella sua omelia, basata su entrambe le letture del Libro dell'Apocalisse e del Vangelo di Marco, il Padre Provinciale ha sottolineato che questi giovani sono stati chiamati da Gesù stesso proprio come i primi discepoli . Per seguire fedelmente Gesù erano necessarie alcune qualità, come prontezza, umiltà e agilità. Non si può essere tiepidi, come ci avverte San Giovanni nel suo Libro dell'Apocalisse, o verrebbero gettati via. Dobbiamo seguire l'esempio del Venerabile Jean Berthier, il nostro Fondatore, che una volta seguì la chiamata di Gesù con la sua prontezza, umiltà e agilità. Questi giovani uomini saranno formati per essere missionari qualificati e forti.

Per quest'anno sono 9 i formandi provenienti dalle parrocchie di MSF. Viva MSF in Gesù, Maria, Giuseppe.

Più Letti