Nuovo Superiore Generale dei Missionari della Sacra Famiglia

Notizie
Tipografia

Il 23 settembre 2019 è iniziato con la Santa Messa i confratelli del Brasile Meridionale e Orientale.

Dopo, alle 9:00 tutti si sono riuniti nella cappella per una liturgia e una preghiera davanti al Santissimo Sacramento prima delle elezioni.

Poi nell'assemblea, il Capitolo Generale dei Missionari della Sacra Famiglia ha fatto all'inizio la postulazione per P. Edmund Jan Michalski per il terzo mandato, ma P. Edmund non ha ricevuto i richiesti 2/3 dei voti e così non è passato.

In seguito è iniziata l'elezione del nuovo Superiore Generale della Congregazione MSF per i prossimi sei anni: dal 2019 al 2025.

Nella I. votazione con la maggioranza assoluta dei voti per il Superiore Generale è stato eletto P. Agustinus Purnama. Alla domanda di Padre Edmund Jan Michalski MSF - il Superiore Generale uscente se accetta l'elezione, dopo una preghiera in cappella Padre Agustinus Purnama ha risposto: sì.

Così il nuovo Superiore Generale dei Missionari della Sacra Famiglia dal 23 settembre 2019 è P. Agustinus Purnama, proveniente dalla Provincia MSF in Giava.

Al nuovo Superiore Generale auguriamo che lo Spirito Santo lo guidi nel suo ufficio e la Sacra Famiglia di Nazaret lo protegga, soccorra e illumini!

Più Letti