Grandi eventi in America Latina, febb. 2018

Notizie
Tipografia

Dal 20 febbraio 2018 è iniziato a Belo Horizonte nella Provincia MSF Brasile Orientale

l'incontro dei Provinciali MSF in America Latina alla presenza del Superiore Generale P. Edmund Jan Michalski MSF e dell'Assistente Generale P. Julio Cesar Werlang MSF per discutere sull'ultima fase della ristrutturazione delle Provincie MSF in America Latina: Brasile Meridionale - Superiore Provinciale P. Itacir Brassiani MSF, Orientale - Superiore Provinciale P. Genivaldo Lopez Soares MSF e Settentrionale - Commissario P. Julio Cesar Werlang MSF (che dal 15.03.2018 viene incorporata nella Provincia Brasile Meridionale), Argentina - Superiore Provinciale P. Tomas Llorente MSF e Cile - Superiore Provinciale P. Patricio Vargas MSF.

Incontro Provinciali Belo Horizonte 2018

Il 24 febbraio 2018 - il giorno in cui ricordiamo la nascita del nostro Fondatore P. Jean Berthier, a Belo Horizonte i confratelli hanno vissuto i due grandi avvenimenti.

Il primo sono i primi voti di Carvalho Paulo Wilson, il primo Missionario della Sacra Famiglia nato a Mozambico. L’avvenimento ha avuto luogo a Belo Horizonte, Brasile, preso la cappella del Juniorato Latinoamericano San Giuseppe, dove vivono gli scolastici delle province MSF in America Latina. La celebrazione fu presieduta dal Superiore Generale P. Edmund Jan Michalski. P. Itacir Brassiani, Superiore della Provincia Brasile Meridionale, alla quale appartiene Fr. Carvalho, ha accolto i voti. I Superiori di Cile, Argentina e Brasile Orientale erano presenti, insieme a parecchi confratelli della Provincia Brasile Orientale.

I. Voti 24.02.2018 Belo Horizonte


Fr. Carvalho Paulo Wilson rappresenta le primizie vocazionali della missione MSF a Mozambico, cominciata 11 anni fa a Mecuburi, provincia di Nampula. Dopo essere accolto per l’esperienza per un anno nella comunità missionaria a Mecuburi, nel 2013, Fr. Carvalho é andato in Brasile, a Goiania, per un anno di aspirantato. Dopo, a Passo Fundo, ha compiuto 3 anni di postulantato e studiato la filosofia. Nel 2017, Fr. Carvalho è andato in Cile, per il noviziato, ma a causa delle difficoltà con il visto, è arrivato con un mese di ritardo, ecco il perché non ha potuto professare i voti con i suoi colleghi, il 13 gennaio 2018. Questo avvenimento, assieme ai 4 aspiranti accolti a gennaio in Mozambico, è motivo di gioia per tutta la Congregazione.

Al neoprofesso Carvalho auguriamo la benedizione di Dio e una costante crescita nella vocazione per rispecchiare nel mondo il carisma del nostro Fondatore e il nome della Sacra Famiglia.

Il secondo evento di questo giorno è la benedizione del nuovo edificio dello Juniorato Latinoamericano San José, costruito in cooperazione delle Provincie MSF in America Latina e del Governo Generale MSF.

Belo Horizonte - benedizione del nuovo edificio - Juniorato

A tutti gli juniores auguriamo che possano sentirsi bene nella nuova casa!

Più Letti